|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Arrivano le angurie quadrate
Autore |
Messaggio |
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Tesco: arrivano le angurie quadrate
Per molte persone il cocomero risulta difficile da maneggiare e da conservare in frigo. Anche affettarlo può creare qualche problema. Ma adesso la soluzione è arrivata, grazie all'anguria quadrata.
La forma di queste angurie non si deve ad alcuna manipolazione genetica, ma semplicemente a una tecnica giapponese di coltivazione, che prevede la crescita delle angurie in casse di legno quadrate, in modo che la pianta assuma questa forma via via che si sviluppa.
Il cocomero quadrato è disponibile ora anche nella catena britannica Tesco. Le angurie, che si distinguono non solo per la forma accattivante ma anche per le strisce verdi scure su sfondo verde-giallino, vengono prodotte in Brasile, da uno dei fornitori abituali di Tesco. Servono 60 giorni perché ogni anguria arrivi alla maturità.
La domanda di angurie sul mercato britannico è cresciuta del 20% nel corso dell'ultimo anno, mentre per la catena Tesco l'aumento registrato è stato del 46%.
Fonte: Dailymail.co.uk
Credete sia possibile una loro diffusione in Italia?
_________________ I
|
19/01/2009, 21:18 |
|
|
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Ho avuto modo di vedere questa novità, sapore identico, fa un po' effetto ma credo che se i prezzi saranno giusti avrà successo, ciao, saluti Mario
|
19/01/2009, 21:25 |
|
|
walter
|
Sicuramente tra le persone che comprano nei vari supermercati avrà successo io sinceramente capisco che la e tramite cassette...ma la preferisco naturale sarebbe come fare l'amore con la moglie/ragazza.....oppure con 3 kg di gomma!
|
19/01/2009, 21:38 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
mmm walter nn ho mai avuto il piacere di fare la prova tra la gomma e le donne in carne e ossa, preferisco x ovvi motivi le orginal, come dio le ha create.
secondo me e' un po la storia della frutta non frigoconservabile , fuori stagione .
diventa uno status simbol
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
20/01/2009, 9:03 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Condivido pienamente quanto detto da grinto(sono allergico alla gomma) Comunque è un'idea tanto semplice quanto geniale.Da piccolo ricordo sempre con grande dispiacere di quando feci rotolare un'anguria dalla casa di mio nonno fino al fiume.Con queste angurie non sarebbe capitato ciao
_________________ I
|
20/01/2009, 9:37 |
|
|
piotre
Formazione: diploma alberghiero
|
Ciao a tutti!!!!!.Una volta in televisione ho visto un agricoltore italiano che coltivava angurie con questo sistema.Secondo me la forma quadrata e' molto pratica.Ciaooooooooooo
_________________ Ogni bene dalla terra viene
|
20/01/2009, 15:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|