Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/01/2025, 7:36

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
arma contro le limacce 
Autore Messaggio

Bepi ha scritto:
Non temo tanto contaminazioni perchè le aiuole, che perimetro con l'esca lumachicida, sono rialzate di circa 30 cm dal piano di campagna.

io non starei tanto tranquillo a buttare metaldeide a contatto con il terreno... i 30 cm di rialzo non ti salvano da nulla, quando piove l'acqua penetra nel terreno non in modo perfettamente perpendicolare ma espandendosi e le radici dei tuoi ortaggi scendono e si allargano... per non parlare di quando lavorerai il terreno con aratro e fresa.
Se proprio vuoi usare il lumachicida procurati dei sottovasi belli grandi, ci metti il lumachicida dentro e di sera li interri nell'orto a filo del terreno

12/04/2014, 17:41
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
alessio1986 ha scritto:
Bepi ha scritto:
Non temo tanto contaminazioni perchè le aiuole, che perimetro con l'esca lumachicida, sono rialzate di circa 30 cm dal piano di campagna.

io non starei tanto tranquillo a buttare metaldeide a contatto con il terreno... i 30 cm di rialzo non ti salvano da nulla, quando piove l'acqua penetra nel terreno non in modo perfettamente perpendicolare ma espandendosi e le radici dei tuoi ortaggi scendono e si allargano... per non parlare di quando lavorerai il terreno con aratro e fresa.
Se proprio vuoi usare il lumachicida procurati dei sottovasi belli grandi, ci metti il lumachicida dentro e di sera li interri nell'orto a filo del terreno

Se voglio mangiare qualcosa di mio devo fare così.
Altrimenti debbo andare a comprare ......cose che, ...... non so come sono state prodotte!!
Comunque l'anello perimetrale con veleno può essere fatto molto largo e lontano delle colture!

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

13/04/2014, 12:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2