concordo. arvicole. la talpa si nutre di vermi , insetti , li paralizza con la saliva che contiene una specie di curaro, l'insetto rimane vivo e se lo porta nella tana principale in dispensa. in attesa di mangiarselo.
SERGIOS ha scritto:Ma 5 cm oppure 5 mm? ... 5 cm sono tanti non li definerei "forellini" ... Perche' non metti una foto delle patate mangiate?
Forse erano un po' meno di 5cm, ma sicuramente 3cm... Il fatto è che in prossimità della superficie spesso non sono ben definiti e quindi è difficile stimarne bene la dimensione (la terra è oltretutto lavorata quindi collassa facilmente)
Come posso fare a liberarmene? In consorzio mi hanno dato delle esce (dei semini ricoperti da una sostanza rossa), ma mi sembra che le bestie proseguano con la distruzione. Forse devo aspettare qualche altro giorno od è meglio tentare qualche altra soluzione?
concordo anch'io x arvicole... allo stato attuale, che io sappia, non puoi fare granchè. Le esche vanno bene ma è difficile piazzarle... A volte comunque i danni non sono eccessivi