|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
LaoHo86
|
Salve a tutti, per la prima volta da quando mi occupo di orto, il 30 aprile ho piantato 4 piante di anguria e stavano crescendo anche bene direi. 3 settimane fa ho cominciato a notare su 2 angurie dei buchi color bianco. è come se un uccello o qualcos'altro avesse scavato l'anguria per arrivare alla polpa. 1 settimana fa queste due angurie erano proprio sventrate, con vari insetti dentro a cibarsi della polpa (compreso un vespone!!).
Purtroppo non ho foto e vedrò se posso recuperarla ma vorrei chiedervi se potete dirmi chi può aver "scavato" su quelle angurie e un consiglio su come proteggerle al meglio.
Grazie in anticipo
Michele
|
07/07/2022, 12:27 |
|
|
|
|
Rubescens
Iscritto il: 12/06/2018, 14:55 Messaggi: 2792 Località: Lazio Nord Tuscia
Formazione: Tante cose
|
ISTRICE. Animale notturno vegetariano ghiotto di piante erbacee, quali rizomi, tuberi, bulbi e radici, che si procura negli orti. a me ha mangiato il fusto delle zucchine, adiacente alle radici. rimedi: pochi!!!!! se hai la rete di recinzione....... controlla se ci sono buche scavate alla base.
|
07/07/2022, 14:45 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|