|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
citrullus
Iscritto il: 09/07/2010, 10:48 Messaggi: 5 Località: Figline Valdarno
|
Salute a voi. Molto in anticipo sulla stagione vorrei chiedere un consiglio a chi ha più esperienza di me in fatto di innesti tra zucca e cocomero. Nel mio orticello stanno vegetando splendidamente due varietà di zucche: la striata d'Italia e lo zucchino genovese. Vorrei portare a maturazione qualche zucca per ricavarne semi su cui innestare il prossimo marzo delle piantine di anguria. Quale delle due varietà di zucche è il migliore portainnesto?
Un saluto.
_________________ Il coltivar la terra è dura impresa: da vivi è bassa e da morti è pesa.
|
12/07/2010, 10:31 |
|
|
|
|
Gianluca84
|
io so che si usa la zucca Lagenaria serpente di sicilia, ma in ambito vivaistico penso che si usano ibridi di zucca con determinate resistenze
|
12/07/2010, 15:02 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
potresti provare sulla zucca anche se come dice gianluca i vivaisti usano ibridi adatti ed in possesso di resistenze ai patogeni si può innestare anche su sycios
_________________ I
|
12/07/2010, 16:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|