Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Anguria abortita?

16/07/2018, 17:32

ciao a tutti quelli che leggono. un paio di mesi fa ho messo a dimora alcune piantine di anguria, molti fiorellini ma poche angurie. Su quattro piantine al momento ho cinque angurie, tre in fase di sviluppo e due che si presentano come nella foto allegata. Dimenzione di un'albicocca e tutte nere e raggrinzite. Cosa può essere successo? Le altre tre sembrano svilupparsi bene. ma perchè così poche? è possibile che debbano nascerne ancora?
Allegati
anguria.jpg

Re: Anguria abortita?

16/07/2018, 19:23

fopoli ha scritto:ciao a tutti quelli che leggono. un paio di mesi fa ho messo a dimora alcune piantine di anguria, molti fiorellini ma poche angurie. Su quattro piantine al momento ho cinque angurie, tre in fase di sviluppo e due che si presentano come nella foto allegata. Dimenzione di un'albicocca e tutte nere e raggrinzite. Cosa può essere successo? Le altre tre sembrano svilupparsi bene. ma perchè così poche? è possibile che debbano nascerne ancora?


io proverei a pacciamare il terreno con paglia o erba secca così il frutto non è a contatto col terreno.

Re: Anguria abortita?

16/07/2018, 21:11

Pacciamare come minimo....

Ciao

Re: Anguria abortita?

16/07/2018, 21:25

Può darsi che quelli secchi fossero frutti non impollinati.

Re: Anguria abortita?

17/07/2018, 4:40

concordo, non impollinazione.
Rispondi al messaggio