|
|
|
Autore |
Messaggio |
eugenio
Sez. Orticoltura
|
http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/patata.htmfai conto che in media rccogli 10 volte quello che "semini" ma si arriva anche a risultati mooolto + elevati nn aspetterei la fioritura per concimare in copertura ma prima di rincalzare e mi piace il solfato ammonico o il nitrato ammonico se le piante hanno bisogno di uno scossone
_________________ I
|
16/03/2013, 21:29 |
|
|
|
|
danisilva
Iscritto il: 20/01/2013, 12:10 Messaggi: 33 Località: campobasso, molise
|
Grazie eugenio per le risposte. Vorrei chiederti un.ultima cosa se è possibile. Aspetto che esce il tempo più caldo e poi vado sull.appezzamento che ho a settembre areato con aratura a 50 cm e pochi giorni fa ho finemente livellato. Andrò ad insolcare e seminare. Quello che vorrei sapere è se il periodo è ancora ottimale per la semina. Quante patate da semina vanno posate nella fila. Una basta? Perché c è chi posa due o tre patate insieme. La distanza tra le piante? E poi va bene se nella semina utilizzo del concime organico e poi ricopro con il terreno- ciao daniele
|
17/03/2013, 0:15 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
nella scheda di agraria che ho linkato ci sono le notizie che cerchi l'organico lo darei a tutta superficie e poi assolcherei per la "semina"
_________________ I
|
17/03/2013, 2:14 |
|
|