|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Ammendare terreno argilloso
Autore |
Messaggio |
haze
Iscritto il: 28/07/2010, 23:50 Messaggi: 620 Località: Tula, Sardegna del Nord
Formazione: Diploma Geometra
|
ciao, il terreno dove vorrei mettere su l'orto, è pittosto argilloso, ora che sono un po' di giorni che non piove ha già fatto una crosta bella dura nella zona che era soggetta a calpestio, con la vanga non vado proprio giù, mentre con la vanga a rebbi ce la faccio, viene su lo zollone che poi è duro da sminuzzare, ho anche fatto la prova m,ettendo terra e acqau in un barattolo e agitarlo per vedere quanto impiega a depositarsi il materiale, dopo 24 ore è ancora piuttosto torbido!
Mano a mano che pianto le ortive vorrei dare una lavorata al terreno, e aggiungere ammendante per migliorere un po'. Pensavo di usare letame, ma in pellet o no? pollina e torba, ma non so in che quantità per metro quadro. Sono quindi disponibile ad accettare consigli e aiuti.
|
05/04/2011, 1:27 |
|
|
|
|
haze
Iscritto il: 28/07/2010, 23:50 Messaggi: 620 Località: Tula, Sardegna del Nord
Formazione: Diploma Geometra
|
dimenticavo, è anche molto ricco di sassi, è comunque molto ben frequentato di lombrichi se può essere d'aiuto.
|
05/04/2011, 1:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|