Ciao a tutti, è ora di trapiantare le piantine invernali (è la prima volta per me). Questa estate ho fatto il mio primo orto e devo dire che mi ha dato belle soddisfazioni (tranne zucche e meloni). Nel weekend ho eliminato quasi tutto e preparato il terreno per le colture invernali, restano ancora in piedi e in piena produzione peperoni, peperoncini, friarielli (friggitelli) e melanzane. Cosa mettere al loro posto visto che le solanacee sono avide di azoto? In ordine mi sapreste dire quali famiglie consumano di più e quali di meno?
borissina16 ha scritto:Ciao a tutti, è ora di trapiantare le piantine invernali (è la prima volta per me). Questa estate ho fatto il mio primo orto e devo dire che mi ha dato belle soddisfazioni (tranne zucche e meloni). Nel weekend ho eliminato quasi tutto e preparato il terreno per le colture invernali, restano ancora in piedi e in piena produzione peperoni, peperoncini, friarielli (friggitelli) e melanzane. Cosa mettere al loro posto visto che le solanacee sono avide di azoto? In ordine mi sapreste dire quali famiglie consumano di più e quali di meno?
puoi mettere fave e piselli.... che arrichiscono la terra di azoto.. ciao nino
ti consiglio le patate, se hai concimato l'anno precedente: le patate non sono incompatibili con le solanacee e hanno bisogno di un terreno concimato l'anno precedente