|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
alle prime armi con l'orto
Autore |
Messaggio |
ndonie
|
Ciao a tutti, premetto che sono completamente inesperto in ambito agricolo, ma proprio per questo ho una gran voglia di fare e di imparare, avendo per fortuna della terra a disposizione. Vorrei fare un orto. Il pezzetto di terra interessato l'ho fatto fresare dal mio vicino, sotto suo consiglio (spero che mi dia consigli giusti e non solo per beccare soldi!). Ora però guardo il terreno e non so da dove cominciare, mi vengono mille dubbi. Devo concimarlo? Se si con cosa? Devo lavorarlo col forcone?ecc. Insomma vi sarei grato se poteste darmi ogni tipo di consiglio, anche quelli che vi sembrano più banali per me non lo saranno sicuramente. Grazie Antonio
_________________ Viviamo per vivere, non per prepararci a vivere. Boris Pasternak
|
20/01/2013, 20:43 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Ciao,
quando hai fresato? avete interrato letame nello stesso tempo?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/01/2013, 21:00 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
e quanto è grande??
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
20/01/2013, 22:57 |
|
|
ndonie
|
Abbiamo fresato da circa un mese e non crede che il mio vicino abbia anche interrato del letame (o quantomeno se l'ha fatto non me l'ha detto). Il terreno fresato è di circa un centinaio di metri quadri.
_________________ Viviamo per vivere, non per prepararci a vivere. Boris Pasternak
|
20/01/2013, 23:55 |
|
|
MarcelloC
Formazione: Laurea in filosofia
|
Ciao, evita di lavorarlo fino a quando non si asciuga un po'. Per il concime, sai dire che erbe ci crescevano sopra prima della fresatura o quali crescono nei contorni non fresati?
|
21/01/2013, 1:10 |
|
|
ndonie
|
Nelle parti non arate cresce di base dell'erba che non so come si chiama, ma per farvi capire la definirei ''comune'', tipo quella da prato, ovviamente meno curata...poi sicuramente bietola e cicoria e per il resto non so.
|
21/01/2013, 9:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|