|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Alcuni consigli su nuovo orto
Autore |
Messaggio |
schermatone
Iscritto il: 08/04/2012, 23:36 Messaggi: 505 Località: Prato/Firenze
Formazione: Classica
|
Un salutone a tutti. Torno su forum dopo qualche anno visto che nuovamente posso divertirmi con il mio piccolo nuovo orto. Avrei un paio di domande:
Ho trapiantato delle piantine di insalata da qualche giorno su telo pacciamante ma le foglie esterne le vedo sempre piu' giu' e si stanno seccando. Ora è vero che sono sotto sole dalla mattina alle 8 alle 16/17, forse è il caso di coprirle con un telo ombreggiante? Come annaffiatura la faccio tutte le sere ma vedo che anche durante il giorno sotto il telo la terra è morbida è corretto?
Ho messo qualche piantina di peperoncino tondo e peperone rosso ma a distanza di qualche giorno vedo piccola macchioine scure sul marrone su qualche foglia non vorrei che sia un principio di peronospera, non mi ricordo se potrei trattarle con poltiglia bordolese o ramato se necessario.
Ultimo consiglio per quanto riguarda i cetrioli.....posso provare a seminarli in una zona in ombra?
Grazie a tutti.
|
11/06/2018, 14:05 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
L'insalata meglio ombreggiarla, i peperoni non credo prndano la peronospera, se puoi metti una foto, per i cetrioli se fa caldo nella tua zona, vengono lo stesso, anche se li metti in ombra, magari produrrano meno.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
11/06/2018, 20:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|