kentarro ha scritto:1 un manicotto (tubo leggermente più largo) 2 una macchina per comprimere il tubo e ridurlo di diametro.
O riduci i tubi di diametro all'estremità in modo da infilarli negli altri tubi o fai un manicotto, più largo o più stretto. La prima soluzione è la più sicura.
Io sto utilizzando tubi da 2.7 mm di spessore e 48 mm di diametro per gli archi, e 2 mm di diametro e 27 di diametro per il resto, mi viene difficile stringerli. Per questo la volevo fare a pareti verticali e tetto spiovente, e quindi ho il problema della giuntura tra i tubi che compongono le due falde e il collegamento tra il tetto e le pareti verticali. Pensavo di risolvere proprio con un manicotto
Ti consiglio di cercare qualcosa di usato tipo questa in foto , un mio parente se la smontata da solo ed ha speso veramente poco , archi 8 mt in scatolato 60x30 misura 8mt x 38 mt distanza archi 2mt
se lo dici te... anche io cercherei qualcosa di usato. per il telo hai due alternative. le clip (sono sia in plastica che in metallo) e funzionano come mollette, vanno però su a pressione. le barre con profili in alluminio fatte apposta per i teli delle serre.