Ciao ho finalmente preparato le piantine da trapiantare, in casa davanti alle finestre.. sono circa 600 alte al massimo 25cm.. e miste: solonacee,cocubitacee etc.. il problema è che ce.un grillo nero che le sta divorando! come eliminarlo? Ho del piretro ma non so se funzionerebbe.. voi che dite? Grazie!!! Ho anche spruzzato un insetticida da ambienti a alto potere abbettente ma niente.. e comunque vivendo la casa, non voglio riempirla di anticlitogamici tossici..
Non lo vedo o meglio,lo ho visto solo una volta e non sono riuscito a prenderlo.controllo più volte al giorno ma lui agisce di notte e mangia tutti i nuovi germogli praticamente ha già scimato metà piante.. non ucciderlo? Ma lui sta uccidendo giorni di lavoro e denaro perche se devo comprare piantine per un ettaro... auguri!
Se è un grillo si trova per forza la tana in qualche vasetto, è un foro tondeggiante. Altrimenti immergi tutti i vasi nell'acqua per un'oretta, sarà costretto ad uscire.
Si, ho visto un buco sospetto in un vaso,ma lui non cera.. adesso provo con l'acqua che mi sembra una buona idea.. grazie!!! Premetto che sono animalista e se lo uccido qualche senso di colpa mi viene.. provo ad allontanarlo quando lo trovo!