salve a tutti sono nuovo del forum primo anno di orto familiare con discreti risultati ,ma......dopo aver lavorato il terreno all'inizio delle semine si e' riempito in maniera impressionante di quadrello. so (dal regolamento del forum) che non si desidera addentrarsi troppo nel discorso sull'uso dei diserbanti ,ma almeno di come altri hanno affrontato questo problema mi sarebe di grande utilita' grazie
Infatti mi chiedevo che fosse qui in veneto ha un altro nome che ora mi sfugge, ne parlava il mio vicino stupendosi che nel mio orto non ci fosse... a parte che qualche piantina ce n'è solo che essendo un orto biocaotico non si sarà accorto siccome l'erba del vicino è sempre più verde non si è accorto che il mio orto è pieno di equiseto cmq l'erba che dici che non sbaglio in spagna la coltivano per le mandorle di terra l'ho estirpata a mano ma sono 100 mt q di orto !
a mano per me e' impossibile eliminarla sia per le dimensioni del'orto che per la persistenza di come riappare ,visto che si riproduce con bulbi molto profondi nela terra. qualcuno sa dirmi se con la pacciamatura tramite telo palstico si possono ottenere risultati ?