|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Aiuto - Pioggia dopo la semina
Autore |
Messaggio |
Spada
|
Ciao a tutti,
Sfruttando il bel tempo e la luna calante dei primi di Marzo ho seminato 2 kg di BIETOLA e 800 gr di TRIFOGLIO in pieno campo per realizzare un piccolo allevamento di chiocciole ad uso familiare.
Come saprete adesso su tutto il centro e il nord Italia piove "a sassate" ed è stata promessa un ondata di freddo per i prossimi giorni.
Mi chiedo quanto possa influire questo tempo sulla percentuale di nascita e sul tempo di crescita delle piante.
Cosa mi suggerite di fare? Aspettare la ricomparsa del sole per rifresare e riseminare? oppure aspettare per poi buttare un altro 30% di semi e rastrellare solo superficialmente? Sarebbe stato per me ottimale avere le piantine alte una decina di cm per aprile...a questo punto secondo voi fino a quando slitterò?
Grazie a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e spero di essere stato il più chiaro possibile, grazie ancora ciao e Buona Terra a tutti
Ps: Ho un terreno abbastanza argilloso Pps: più che una domanda è una curiosità: ho sempre utilizzato un semenzaio per le piante dell'orto, non ho mai seminato in pieno campo, al di là del divertimento nel spargere i semi e nel costruire uno spaventapasseri orrendo, è normale, ogni volta all'arrivo sul campo, la delusione di vedere decine di uccellini fare "mambassa" dei tuoi sforzi? ahahah le chiocciole no ma almeno gli uccellini saranno belli pasciuti...ciao!
_________________ “La malattia viene quando la gente si allontana dalla natura. La gravità della malattia è direttamente proporzionale al grado di separazione. Se una persona malata ritorna ad un ambiente sano spesso la malattia scompare.” Masanobu Fukuoka
|
12/03/2013, 13:40 |
|
|
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
tranquillo,il freddo non li rovina più di tanto anche perchè lo hanno dato per 2o3 giorni,poi si rialzano le temperature..quest'acqua credo che gli faccia bene..
|
12/03/2013, 15:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|