Salve vorrei costruire dei piccoli tunnel larghi un metro e lunghi circa 40 metri per un totale di 120 mq per poi in gennaio seminarci cipollotti. Quale soluzione adottare? Comprare tondini di ferro e curvare a mano o comprare quelli già fatti? Mi servirebbero circa 150 pezzi. Online ho visto un tipo in pvc ma non credo che siano molto affidabili. Grazie per le vostre risposte
Ciao, da dove scrivi? Mettilo nella tua scheda utente. I cipollotti crescono tutto l'anno in quasi tutta italia, a che rpo questi tunnel, hai acquirenti a riguardo?
restando in topic, anch'io sono interessato a costruire piccoli tunnel serra, ovviamente di lunghezza molto inferiore, per un orto casalingo.
io avevo pensato di utilizzare la rete elettrosaldata di diametro più piccolo possibile, usando i singoli ferri o tubi bisognerebbe poi collegarli tra loro.
Molto sempricemente usare tondini da 8 mm e di lunghezza (dipende quanto lo vuoi alto.) 3.00mt e sufficente...li conficchi nella terra e poi al colmo gli accacchi con dello spago ...in modo da collegarli tutti insieme formando un tirante ke all inizio e alla fine verrebbe legato a un pikketto
Si buona idea è da vedere se per la mia quantità mi convenga a piegarli tutti a mano. Penso che per farli tutti uguali ci sia da fare... Anche l'occhio vuole la sua parte hi Questo tipo di tunnel permette di avere un certo anticipo per la coltura garantendo anche buona solidità all'intemperie. c'è qualcuno che ha provato gli archetti in pvc?
Per piegarli ti basta una tanica dell'olio da 200 litri. La usi per dare il tondo. Con quella o altro di simile (non è larga un metro) li faresti tutti uguali e in poco tempo.