Ciao a tutti,dovrei fare l' orto estivo,mettero',lattuga,zucchine,cipolle,faggiolini,peperoni,pomodori,melenzane e il peperoncinono.Con che concime posso aiutare le piantine a crescere meglio?E in che fase di crescita e in che dosi lo applico?Grazie tante a tutti.
io uso il Phenix che è un concime ternario, ovvero è composto da tutti e tre i macro elementi (azoto, fosforo e potassio) molto utili per la pianta. Lo puoi trovare nei consorzi agrari ed ha un sacco color rosa/viola. Formato da pellet e letame, secondo me uno tra i migliori.
Totip037 ha scritto:io uso il Phenix che è un concime ternario, ovvero è composto da tutti e tre i macro elementi (azoto, fosforo e potassio) molto utili per la pianta. Lo puoi trovare nei consorzi agrari ed ha un sacco color rosa/viola. Formato da pellet e letame, secondo me uno tra i migliori.
puoi acquistare del letame trattato che trovi in centri di agraria con un costo di 5 euri,non puzza,friabile,lento assorbimento del terreno perche' contiene residui di cocco,funziona. io lo uso solo quando metto a dimora le piantine poi li faccio fare solo con l aiuto di un po' di cenere.
prova a chiedere in comune. se fate il differenziato la frazione umida viene compostata e spesso il prodotto finale, il famoso compost viene distribuito gratuitamente, basta andarselo a prendere.