io collegherei in parallelo tutti i bidoni, trovi raccordi e manicotti vari nei vari brico e on-line. vendono anche dei manicotti per trasformare il tappo della cisterna da 1000 litri a 1" oppure 3/4" oppure 1/2". con questi poi ci metti un raccordo a gomito sui laterali e un T su quelli in mezzo. con il tubo di polietilene (quello nero) li colleghi assieme. metti un bel rubinetto (se vuoi spendere è meglio un rubinetto per bidone visto che le valvole che hanno montato a volte si rompono) e un bel filtro a dischi. in alto, sotto i bidoni un bel montante ovvero un tubo che corre su tutta la larghezza del campo.
da questo ti derivi per le ale goccianti. per farlo puoi usare le prese a staffa che sono dei raccordi che si avvitano sul tubo che va poi forato a trapano vedi foto
da questi raccordi metti poi l'ala gocciante con dei rubinetti per poter aprire o chiudere le varie linee.
i bidoni se riesci alzali anche con dei prismi. più stanno in alto meglio è.
come vuoi fare poi? un sistema automatico o manuale?
con un sistema manuale sei già ok così. ho provato con bidoni alzati di 40 cm e i gocciolatoi si aprono. con un sistema automatico ti servirà una valvola elettrica che però apre con pressione bassa (da 0,05bar in su) le normali valvole aprono a 0,5 bar.
tu poi dovrai utilizzare l'ala compensata avendo questa pendenza.