ho dei pomodori in serra che hanno un problema (vedi foto allegate): sono un po' "magri" e le foglie nuove sembrano appassire. Abbiamo dato un fungicida e non pare ci siano parassiti ma la situazione non migliora. Nella stessa serra ci sono altri pomodori che stanno bene e altri ortaggi (peperoni, zucchine, fragole) senza problemi. Ho portato un esemplare dall'agronomo locale che brancola nel buio. Help!!
scusate riprovo ad allegare le foto. Se accettate un suggerimento, le specifiche delle foto dovreste metterle nella finestra dove si possono allegare (mi facevate risparmiare tre salvataggi). Grazie ancora per il vostro illuminato parere.
non credo, l'impianto è lo stesso dappertutto e in serra adesso fa caldo (stiamo attenti alla ventilazione, apriamo e chiudiamo secondo il caso). Non abbiamo guardato "sotto". Vale la pena di sradicarne uno per vedere se c'è qualcosa di strano nelle radici?
L'importante è che tra un'irrigazione e l' altra la terra asciughi...poi sembrano molto filate e poco robuste, forse mancanza di luce ma mi sembra impossibile... come hai concimato la terra? Rotazione la fai? Potrebbero essere nematodi che ti infestano le radici...ma l'agronomo dovrebbe averlo capito