Ciao a tuttiiii! Dopo mesi e mesi mi sono rifatta viva! Quest anno vorrei coltivare il mio solito lrto sul balcone. Dalla parte nord (nell ex grande terraio delle tartarughe) la lattuga romana e altri tipi mentre a sud i pomodori le carote i ravanelli il cetriolo qualche peperone ed erbe aromatiche. Volevo un consiglio. Ho deciso per risparmiare di ordinare da internet il terriccio.ho cercato se c'era un offerta conveniente ma costa troppo. Volevo prendere anche se ad un prezzo buono del terriccio comumque di qualità! Mi servirebbero (per tutti e due i balconi) circa 900 litri di terra.. qualcuno dj voi sa a chi mi devo rivolgere? (Il mio badget è di più o meno 60 euro + spedizione anche se vorrei spendere il meno possibile)
Ciao Daniela, a occhio ti servono 12- sacchi , di solito le spese si azzerano per certi importi, puoi sempre contattare prima il venditore per chiedere come ci si può combinare con le spese. Ti mando il link di un azienda che produce una bella linea di terricci, non fa vendita on line ma se i prodotti t'interessano puoi contattarli e chiedere dov'è il rivenditore più vicino ate. Ciao!
guarda che il prezzo medio di un ottimo terriccio nelle rivendite specializzate(nn certo nei centri commerciali) è di 6-7 euro per confezioni da 80 litri e cmq tieni conto che spenderesti una cifra di trasporto visto il volume della spedizione
Scusata l assenza! Alla fine un amico di mio padre mi ha regalato dell humus di lombrico quindi rinnovero' la vecchia terra. Ho un grande e lungo balcone e quest anno aggiungerò altri vasi grandi. Poi ho un vecchio terrario di 1 metro e mezzo x 1 metro e 30 che riempiro' di terra nuova con un po' di humus (calcolate che c'è già molta terra) e ci coltivero' cavolfiori e insalata dato che è esposto al lato nord! Grazie per i consigli. In prossime discussioni vi aggiornerò sulla crescita! Spero di riuscire a ridimensionare le foto!