|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
AGRICOLTURA SINERGICA AIUTO!
Autore |
Messaggio |
thestock
|
Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum, mi sono iscritto perché ho visto che ci sono un sacco di persone esperte e preparate e quindi confido di avere un po' di informazioni in più riguardo l'agricoltura sinergica! Ho delle domande: in un orto sinergico si semina a spaglio o bisogna mettere in terra direttamente le piantine già cresciute? Perché se c'è uno strato di paglia che ricopre il terreno non credo sia buona cosa buttare i semi no? O forse prima si semina e quando vengono fuori le piantine inizio a ricoprire di paglia il terreno? ma nel frattempo il terreno non si degrada rimanendo scoperto? Sto facendo un po' di pratica dopo aver letto come procedere sul web...ma tra il dire e il fare c'è veramente di mezzo il mare.. Mettiamoci dentro il fatto che non ho nessuna formazione in agraria (ho un diploma di liceo scientifico, e un po' di anni di università alle spalle con indirizzo chimico).
AIUTATEMIII
|
06/05/2011, 12:16 |
|
 |
|
 |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 69154 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook  e Twitter  ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? 
|
06/05/2011, 14:09 |
|
 |
thestock
|
Grazie mille! Ora me lo leggo. Saluti
|
06/05/2011, 20:37 |
|
 |
thestock
|
Non mi è chiara una cosa. Se io ho un terreno in cui è presente un manto erboso, vuol dire che devo togliere tutta l'erba e poi fare i bancali?
|
06/05/2011, 20:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|