buonasera sto irrorando da circa 10 giorni con macerato di ortiche, di aglio e cipolle, ma gli afidi sulle rose stanno aumentando. Chi mi sa spiegare cos'altro dovrò fare per debellare questo flagello. grazie Mario
mario1952 ha scritto:buonasera sto irrorando da circa 10 giorni con macerato di ortiche, di aglio e cipolle, ma gli afidi sulle rose stanno aumentando. Chi mi sa spiegare cos'altro dovrò fare per debellare questo flagello. grazie Mario
ciao, usa del semplice sapone per piatti diluito in acqua. Le afidi moriranno per soffocamento dopo qualche ora pulisci la pianta con un getto d'acqua, le nuove afidi torneranno dopo breve tempo o ripeti il procedimento o usi le coccinelle.
marcello79 ha scritto: ciao, usa del semplice sapone per piatti diluito in acqua. Le afidi moriranno per soffocamento dopo qualche ora pulisci la pianta con un getto d'acqua, le nuove afidi torneranno dopo breve tempo o ripeti il procedimento o usi le coccinelle.
ciao marcello! vorrei provare con il sapone dei piatti.... indicativamente su 10 litri di acqua quanto ne devo mettere?
ciao alessio, di solito ne faccio un litro per la piccola pompa irroratrice il dosaggio lo faccio a occhio penso che su 10 litri ne puoi mettere un bicchiere di plastica, saranno 100 grammi.
marcello79 ha scritto:ciao alessio, di solito ne faccio un litro per la piccola pompa irroratrice il dosaggio lo faccio a occhio penso che su 10 litri ne puoi mettere un bicchiere di plastica, saranno 100 grammi.
grazie!!! ho provato ieri sera sulle rose, aggrappati a qualche bocciolo avevo già diverse colonie.... stamattina da nn crederci, tutti stesi!!! molto più funzionale del marsiglia, davvero un ottimo metodo!
ciao alessio, dopo devi sciacquare la pianta per togliere il sapone Io lo uso su molti insetti soprattutto su agrumi senza dubbio meglio di usare veleni