salve a tutti...quest'anno ho deciso di mettere dei fusti fuori per la raccolta dell'acqua che mi servirà per dar da bere alle piante..ora mi chiedevo se potevo aggiungere l'acqua di cottura della pasta e se non crea problemi dato che darò da l'acqua verso aprile maggio..
Secondo me non va bene, anche perchè un po di sale ce lo metterai. L'acqua della pasta è un toccasana per i piedi, secondo una vecchietta del mio paese
io l'ho sempre usata per le colture...e non sembra gli faccia male...però diluito con acqua semplice...ora volevo sapere se dato che userò l'acqua verso aprile maggio...quel'acqua piena di amido può causare problemi dopo tutti quesi mesi?
Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
Re: acqua di cottura
26/01/2014, 19:16
dopo tanto tempo ci potrebbero essere problemi di putrefazione, qundi ti troveresti nell'acqua una flora batterica non ideale per le colture... l'acqua di cottura puoi usarla appena raffreddata e con moderazione...
ok ragazzi mi avete convinto....niente acqua di cottura...per fortuna che esiste questo forum.. io a dire il vero immagginavo che a lungo andare non avrebbe portato del bene all'acqua..ma non ne ero sicuro...userò solo l 'acqua che mia moglie userà per lavare verdure..