grazie andrea. certo che la gente è strana!!! cmq la ginestra e la mimosa, per radicare basta fare una talea, radicano senza problemi. ti credo che anche con una margotta ridicola. radicano.
stavo spiegando ( prima che sono stato interrotto con discorsi inutili senza alcun fine ) che molte persone non si rendono conto le temperature che abbiamo, sia in sicilia è in questo caso dal signor andrea che ha la fortuna di vivere in un paradiso terrestre lampedusa ! quindi fare una margotta come stavo spiegando: che non perde acqua, determina il successo della radicazione. ( senza offesa per nessuno, ma prima di aprire bocca, bisognerebbe azionare il cervello)
pure io ho fatto delle margotte, ed all'inizio ho sbagliato di grosso ... quando le facevo io non avevo l'internet ... perciò sono state un disastro. adesso andremmo a vivere in campagna ed ho tante talee da fare: limoni, pero, melo ... poi posterò delle foto. con tutto ciò volevo dirti che ero convinta che le talee si fanno su un ramo giovane, non su uno legnoso. perciò ti ringrazio del suggerimento.
Stramani ho fatto tre margotte: due di fico e una di gelso rosso, Marcello si tu hai ragione che lampedusa è un paradiso in tutti i sensi.... ma ogni medaglia ha il suo rovescio, non ti dico la frutta e gli ortaggi che arrivano e nemmeno ti dico i prezzi. A presto.
ciao carmen appena posso, farò un post dedicato alle margotte: come farle al meglio con pochi accorgimenti cosi da spiegare a molte persone dove sbagliano. ps. quindi continua a seguirmi.