Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

A chi serve questa Europa.

02/07/2009, 19:26

Dopo più di un quarto di secolo la Comunità Europea ha deciso di abrogare le norme di qualità vigenti su 26 prodotti ortofrutticoli. Le suddette norme indicavano una qualità apparente priva di imperfezioni, pezzatura o peso e colorazione introducendo la creazione di centri di condizionamento che dopo aver scartato una bella percentuale di prodotto utilizzava imballaggi nuovi e adeguati. Risultato la proliferazione di aziende specializzate in macchinari per la selezione, la produzione di imballaggi, fiere specializzate, grandi centri di condizionamento e la scomparsa di piccoli agricoltori che non riuscivano a contenere i costi aggiuntivi. Forse l'obbiettivo è stato raggiunto ed ora possiamo tornare alla normalità, ma chi risarcisce il danno subito dal contadino??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Meditate gente, meditate!

Re: A chi serve questa Europa.

03/07/2009, 4:51

sai quante sciocche leggi dobbiamo abrogare ancora, prima di tornare alla normalità....
ho la sensazione invece, che queste manovre siano per lo più teatrali, una tantum, così che le persone "credano" che qualcosa si muova.... un contentino al povero popolo imbecille, quel che basta per tenerlo a bada con false speranze di buon senso .....
perdona il pessimismo, pallinof, ma a me, meglio di così, non mi viene di pensare... buona giornata bea
Rispondi al messaggio