70 gradi e' un mito! e' al centro di una pila grande, cubica, con un buon rapporto marrone/verde. non succede quasi mai in pratica. se riesci a fare un volume a 50 gradi, prova a mettere i semi dentro uno ziploc, con un tovagliolo di carta inumidito, e tutto dentro il volume a 50. vedrai che muoiono tutti.
Ora siamo arrivati a cosa vuoi sapere . All interno ad una compostiera oltre alla temperatura c'è l'umidità che im pratica induce la germinazione ma la temperatura e l'umidità fa marcire i semi . Perché un incendio ha temperature molto più elevate molto più brevi e i semi molti resistono .
Immaginavo quello scopo ed anch'io ho letto che sia per i semi che per le foglie di piante ammalate, per la quali consigliano di bruciarle, l'alternativa é un buon compostaggio. Per cui si dovrebbe avere più cura nel sotterrarle. Quest'estate ho fatto essiccare delle piante malate al sole e lo stesso per piante piene di semi di cui desideravo l'estinzione. Ho tenuto il secco in bidoni da pittura ed in autunno, alla prima accensione della stufa, ho bruciato tutto.