Una domanda...ma conservando i semi dei pomodori piu' belli è possibile ottenere pomidoro l'anno prossimo?Agli esperti puo' sembrare una domanda sciocca...mi rendo conto.. ..ma ho sempre trapiantato piantine gia' belle e pronte...proprio non lo so...!
Secondo te le piantine come le fanno? Certo che è possibile, però per avere la stessa varietà devi accertarti all'acquisto che non siano pomodori ibridi.
Da Roma a salire da quanto ho capito utilizzate i sostegni per ogni piantina. Dalle mie parti si mettono tanti sostegni di castagno e poi si legano tra di loro come in foto.
Ok Gerry94...grazie del consiglio...il problema sara' pero' far germinare la piantina dal seme...conoscere il periodo di semina...che tipo di terriccio utilizzare...se eventualmente vanno aggiunte sostanze per favorire lo sviluppo radicale...
Si possono seminare a fine febbraio-marzo, l'importante è usare un terreno apposito o mischiato con letame maturo che mantenga la sabbiosità anche dopo le innaffiature. Scusa se mi permetto, sei proprio di avellino città?