e bhè io sono a Torino...si...nevica,,non tuti gli anni , ma nevica.
Bhe è chiaro che non lascierei terreno incoltivato, organizzerei un calendario per sfruttarla ovviamente sempre tutta.
preferirei avere anche poche varietà di ortaggi..ma con raccolti continui ( quasi annuali)..Lattuga,Spinaci,Cime di rapa,carote,cavolfiori,cicoria,..
Tenete comunque presente, che sono in una grande città...ci sono circa 50 mercati rionali tutti i giorni..
Non credo proprio di aver problemi nel piazzare i prodotti.., ho anche molte conoscenze nell'ambito della ristorazione, e vendere Rucola alle pizzerie,e ortaggi del territorio a ristoranti di amici troverei facile....La mia paura più grande è quella della metratura del terreno ( anche coperta indoor).
Come ripeto non punto ad arricchirmi,,ma a migliorare la qualità di vita...accontentandomi di uno stipendio da operaio.
E' assurdo..sento spesso lamentarsi che i giovani non vogliono più lavorare in attività rurali, o di figli che hanno in eredità aziende agricole, e loro rinuciano a proseguire l'attività di famiglia.
....mentre io, stamattina mi sono recato nel Comune dove dovrei acquistare il terreno, per sapere quante difficoltà avrei incontrato per le serre da montare, e il geometra dell'uffico tecnico sapete cosa mi ha risposto!?!?
" E lei vuole venire a fare un'attivita qui da noi?!?!..non sò se otterrà mai le autorizzazioni per farlo...lei non è di questo Comune...perchè non lo fà nella sua città ?....comunque si presenti qui con le carte del terreno e vediamo esattamente dov'è, per capire di quale lotto stiamo parlando ..prenda un'appuntamento dalla mia segretaria,,grazie e arrivederci ".
..no comment.