|
 |
 |
2 domande sul compostaggio
Autore |
Messaggio |
licaone64
Iscritto il: 07/07/2012, 10:58 Messaggi: 89 Località: Val di Susa
|
pioppino ha scritto: ma il caffè non ha oli e sosanze strane messe durante la torrefazione?? cioa Nino molto probabilmente si, si parte dal principio che se lo bevi infuso tanto tossico non deve essere. se poi vuoi fare il confronto con eventuale letame di fonte non propria, auguri
|
21/07/2012, 21:35 |
|
 |
|
 |
gastonus
Sez. Ricette di cucina
Formazione: chef
|
per nino: teoricamente, il caffè viene torrefatto solo ed esclusivamente con il calore. l'olio è contenuto dai chicchi di caffè, anzi, se quest'ultimi non sono unti (prima della macina) non viene un buon caffè. per angaro: ho letto che foglie e bucce di agrumi non vanno assolutamente messe nel compost, non ho capito perchè, ma avuto conferma da 2 libri e più siti... io non le metto. ciao.
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
23/07/2012, 19:44 |
|
 |
angaro
Iscritto il: 01/06/2011, 10:22 Messaggi: 135 Località: ispica (rg)
Formazione: diploma tsrm
|
ciao a tutti, Gastonus, io ho a casa 2 alberi, 1 limone ed 1 arancio, e quando pulisco fuori le foglie cadute le sistemo in un contenitore da dove poi prelevo il compost. quello che chiedo è se posso utilizzare il compost per tutto o solo per determinate piante. grazie per la risposta, saluti by angaro
_________________ Quannu l'amicu nun ti rispunni a prima uci, significa ca u riscursu nun ci piaci!!!
|
26/07/2012, 1:45 |
|
 |
gastonus
Sez. Ricette di cucina
Formazione: chef
|
nel tuo caso credo solo per alcune, ma sai.... sono il meno esperto 
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
26/07/2012, 15:55 |
|
|