Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Vorrei utilizzare il boro

11/05/2013, 14:32

La distanza minima tra le piante dovrebbe essere almeno di 7 metri poi dipende dalla cultivar, secondo me le tue piante sono proprio ridotte alla fame, se vuoi cercare di riprenderle subito annaffia abbondantemente almeno una volta a settimana e se nell'acqua ci metti un kilo di urea male non fai, esegui periodicamente i trattamenti e io per un paio di anni non li toccherei a livello di potatura.

12/05/2013, 1:14

..l'urea non la cosiderare proprio ...trooppo concentrata ... discussione gia affrontata in passato ...ricordate ... il proverbio .... Se Mignola d'Aprile la raccolta farai col barile ....Se mignola di Maggio ne avrai per assaggio ...se di giugno ne avrai soltanto per ungerti il grugno ... ;) quindi guardate i vostri alberi ...l'annata influenza la produzione ...puoi aggiungere tutto il boro possibile ... ma non risolveresti nulla ... meglio l'acqua se hai possibilità ...oppure Sarchia ........ oltre il resto gia detto ...ciao elmo

12/05/2013, 4:01

L.impianto è stretto, però escludo ci sia un problema di induzione a fiore dovuta alla luce, io ho un impianto più largo ma piante più vigorose e le olive abbondano...però non riesco a capire bene che tipo di stress potrebbero avere :?
Rispondi al messaggio