Ciao ragazzi, io abito in umbria, zona collinare e ho un uliveto su un terreno sassoso ai piedi delle montagne. Vorrei perfezionare l impiego dell urea. Concimo di solito con abbondante letame, quest anno vorrei dare solo urea però. Le domande sono: 1 va somministrata in piu dosi giusto? In quale periodo della primavera? Va interrata? X ulivi di medie dimensioni pensavo ad un kg/pta... Aspetto risposte graIe
Se hai disponibile del buon letame io continuerei con quello. Detto questo dai uno sguardo a questo documento e vedi se trovi cio che cerchi. http://www.cposalerno.it/file/2013/.../ ... azione.doc" target="_blank" target="_blank Sezione pubblicazioni Ciao hyspa.
hyspanico ha scritto:Se hai disponibile del buon letame io continuerei con quello. Detto questo dai uno sguardo a questo documento e vedi se trovi cio che cerchi. http://www.cposalerno.it/file/2013/.../ ... azione.doc" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank Sezione pubblicazioni/ Materiale e documenti scaricabili Ciao hyspa.
Il fatto è che i miei ulivi fanno troppa alternanza. 1 anno di supercarica e 2 di scarica, nella migliore delle ipotesi. Sto cercando di fare esperimenti x regolarizzare il tutto!
Si l'azoto è importante, ma anche il fosforo e il potassio rivestono un ruolo importante nella produzione dell' olivo; oltre ovviamente alla potatura annuale e soprattutto non esagerata.