|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Una mala annata da noi... Colpa del tempo!
Autore |
Messaggio |
Alessio88
Iscritto il: 20/08/2013, 14:17 Messaggi: 153 Località: Casteldaccia (PA)
Formazione: Liceo classico
|
Purtroppo in azienda da noi, come nelle aziende limitrofe, quest'anno il tempo ci ha giocato un brutto scherzo...! L'annata prometteva bene, gli ulivi erano pieni di zagara, ma al momento della schiusa dei fiori, quindi un momento molto delicato, tra la brezza mattutina ed una giornata di pioggia, ed il sole che improvvisamente spuntava molto forte, ha fatto si, che i fiori aperti, li bruciasse nel vero senso della parola! Quindi la maggior parte della produzione per quest'anno è andata persa... Adesso mi chiedo, ma per prevenire tale fenomeno, c'è nulla che io posso fare? Trattamenti che rinforzano i fiori o altro? Scusate se sto dicendo qualche cavolata...
Alessio
_________________ Azienda agricola Manzella, olivicoltori da oltre un secolo... Per chi volesse gustare il prodotto delle nostre olive, basta cercare Azienda Agricola Manzella nell'apposita sezione del catalogo del forum "Filiera Corta".
|
07/06/2014, 13:09 |
|
|
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
ciao Alessio ....aspetta fine giugno poi stima o fai stimare la produzione ancora è presto per dire che è andata male .....poi nessuno tecnico pur bravo che sia può nulla contro il tempo ...poi chiedi che fare per prevenire il mal tempo ....capisco che non è da tecnico ...ma ..... mi sembra che a Casteldaccia il santo patrono sia San Giuseppe ... ...la Natura batte sempre la Scienza. .ciao Elmo
|
08/06/2014, 14:54 |
|
|
Alessio88
Iscritto il: 20/08/2013, 14:17 Messaggi: 153 Località: Casteldaccia (PA)
Formazione: Liceo classico
|
Grande Elmo! Allora preghiamo il santo patrono...! Comunque apparte gli scherzi, pensavo a qualche trattamento per la allegagione... Forse pero non c'entra nulla.
_________________ Azienda agricola Manzella, olivicoltori da oltre un secolo... Per chi volesse gustare il prodotto delle nostre olive, basta cercare Azienda Agricola Manzella nell'apposita sezione del catalogo del forum "Filiera Corta".
|
09/06/2014, 13:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|