|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Ulivo che non fa olive [FOTO]
Autore |
Messaggio |
EMYMAX
|
Ciao piacere sono Emanuele dalla Sicilia, zona etnea orientale. Vorrei porre un quesito, visto che con gli ulivi non ho la benché minima esperienza. C'è questo alberello piantato in un piccolo giardino sotto casa, abbastanza giovine, in un terreno ben fertilizzato in maniera naturale (galline che pascolano libere lì giorno e notte). Quello che chiedo, è se per caso riuscite a capire il motivo per cui non fa olive, se per caso è troppo giovane o se è "un maschio", basandovi sulle foto di esso che pubblico qui sotto. Inoltre potreste anche dirmi il nome? Grazie. Il terreno si trova a 52 metri sul livello del mare, in una zona periferica semi-urbana, adiacente a campagne incolte. Ringrazio ancora anticipatamente coloro che mi risponderanno.
|
04/08/2019, 15:59 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
A parte che è piccolo, potrebbe essere selvatico, quindi da innestare.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/08/2019, 21:12 |
|
|
MarcoPaco
Iscritto il: 12/04/2020, 21:39 Messaggi: 59 Località: Cesate (Milano)
|
L unico modo sicuro per fargli fare le olive è innestarlo..altrimenti devi aspettare e magari cercare di sapere a quale qualità di ulivo appartiene.
|
14/04/2020, 16:45 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6178 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Sembra giovane e per rispondere, se é selvatico, basta cercare in basso a fil di terra o poco più su, se ha la giunzione dell'innesto.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
15/04/2020, 11:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|