scrivo qui per avere chiarimenti: 25 olivi impiantati a novembre senza concimazione invernale che concime dare a primavera? leggo pareri e tecniche discordanti sono indeciso
bene a sapersi ogni quanto tempo darlo? ai primi di primavera e poi basta? in estate quanta acqua dare alle giovani piantine se non piove? stavo pensando di dare 10 litri a pianta una volta a settimana da giugno ad agosto per non farle soffrire la sete (lo so la pianta d olivo resiste alla siccità ma se irrigo penso che crescano meglio e prima )
Poco prima della ripresa vegetativa. Qua da me hanno già cominciato a muoversi. Dal secondo al quinto anno dai 400g al Kg a salire circa. Sicuramente una pianta accudita relativamente alle irrigazioni andrà prima in produzione di una stressata. Buona coltivazione.
.............................bene ragazzi i primi di marzo inizio con la concimazione ed ho pensato per non fare danni alle giovani piantine di dividerla in tre volte (marzo,aprile,maggio) e sopra tutto di mettere il solfato ammonico nel acqua di irrigazione e darlo insieme,giusto per non fare danni se fertiirrigo credo che sia meglio per le giovani piantine che ne pensate?