Grazie per le risposte!!!!
Allora vicino al sacchetto della poltiglia c'è scritto:POLTIGLIA BORDOLESE 13 PB
(ovviamente non cito la marca) per un dosaggio nell'ulivo di 1500gr per hl a tale dosaggio io mi sono attenuto scrupolosamente!
Al consorzio agrario mi hanno detto che vi è una miscela bordolese 20, ma io ho preferito questa in quanto meno aggressiva.
La cascola, oggi ho controllato, sta interessando solo le foglie colpite dalla crittogamica le foglie non infette al contrario sono a mio parere addirittura irrubustite, mi sembrano piu lucide e coriacee inoltre stanno gia buttando qualche nuovo germoglio.
Specifico che in aggiunta al letame autunnale, ho dato in questi giorni 100gr di boro in polvere per pianta e un concime 10/30.
Inoltre la zona è abbastanza umida(sono nel basso Lazio) e la varieta impiantata è la Itrana.
Dovrei trattare intorno al 20 Marzo che ne dite utilizzo la poltiglia che mi è rimasta o l'ossicloruro rameico?
Appena vedo i boccioli, prima che si dischiudano vorrei dare del boro fogliare.
Sono un neofita, aspetto con piacere le vostre chiare lezioni, cerchero di essere uno studente agricoltore
modello
Grazie di nuovo!!!!!