Ciao a tutti, ho bisogno ancora di un aiuto da voi. Ho intenzione di comprare un atomizzatore-polverizzatore-nebulizzatore, uno dei tre, per i trattamenti nell’oliveto. Possiedo all’incirca 500 piante più qualche altra in gestione, per un totale di 800 – 1000 piante. Le piante sono miste, quindi, di diverse altezze da quelle secolari ad altre molto giovani. L’altezza quindi si aggira dal metro ai cinque metri. Volevo sapere qual è il miglio attrezzo da acquistare, premettendo che i terreni sono in collina ed alcuni terrazzati, e di quanti bar si ha bisogno per riuscire a trattare tutte le piante. Anche un atomizzatore a spalla potrebbe andar bene o è seriamente pesante e non conviene? Grazie a tutti per l’aiuto.
21/07/2014, 14:38
blade112
Atomizzatore si ma se hai intenzione di trattare le olive contro la mosca e bene che ti attrezzi con un trattore con apposita cabina e filtri ,con la pompa a spalla io non la uso nemmeno per trattare 50 piante di pomodori