mi sto dedicando alla pulitura degli alberi ( post raccolto )- in particolare arieggiando l'albero con asportazione dei rametti secchi ed inutili e polloni e succhioni avrei intenzione mano a mano che termino volevo ( prima che arrivi il maltempo) fare una disinfezione con bordolese od altro prodotto che potreste consigliarmi, faccio bene ? Cosa ne pensate ?
Come sempre un grazie anticipato PS : le piante di cui sono proprietario erano trascurate da tempo immemorabile( addirittura hanno il muschio nel tronco), quelle che ho già pulito mi hanno dato la sensazione che siano più allegre ( un bel vedere che mi ha reso felice)
ciao ...puoi utilizzare di questi tempi l'ossicloruro di rame 500 ml ogni 100 litri ...per il muschio pulisci dopo un abbondante pioggia ...è molto più semplice pulire ... ...ciao elmo
Ciao , io di solito preferisco fare questa operazione a febbraio, per disinfettare come ha detto Elmo l ossicloruro di rame va bene, ma anche la poltiglia. Ps: Elmo il perito mi ha consigliato di usare 350/hl di ossicloruro di rame. Che ne pensi? Salutoni.