03/06/2020, 17:24
Roberto1985 ha scritto:Ecco un olivo dei 4 in questione, non so se riuscite a capire ma sembra come quando in inverno prende freddo, quindi ancora verde ma foglie dure e curve.
Oggi andro' a fare ancora un paio di foto anche agli altri olivi, piu da vicino anche cosi vedete meglio.
Comunque si hai detto bene, sembra propio un rompicapo della settimana enigmistica
03/06/2020, 17:51
04/06/2020, 14:09
04/06/2020, 17:34
04/06/2020, 21:08
hyspanico ha scritto:Sicuramente hai un attacco di margaronia e noto anche presenza di oziorinco. Non il massimo per piante appena messe a dimora.
08/06/2020, 20:55
09/06/2020, 12:49
hyspanico ha scritto:Sicuramente hai un attacco di margaronia e noto anche presenza di oziorinco. Non il massimo per piante appena messe a dimora.
Roberto1985 ha scritto:Altri consigli? Nessuno sa cosa potrebbe essere il problema? O almeno cosa fare per scoprirlo?
09/06/2020, 21:36
Bepi ha scritto:hyspanico ha scritto:Sicuramente hai un attacco di margaronia e noto anche presenza di oziorinco. Non il massimo per piante appena messe a dimora.Roberto1985 ha scritto:Altri consigli? Nessuno sa cosa potrebbe essere il problema? O almeno cosa fare per scoprirlo?
Roberto 85, la minestra pronta piace a tutti ma Hyspanico che é un esperto ti ha già risposto. Ho quotato la sua risposta e la tua ultima, dove cerchi ancora consigli ed esperti.
Nella sezione "ulivi" il discorso....margaronia-oziorrinco.... gira da qualche mese é stato fatto anche a me....basta dare una sfogliata ai vari post su olivi che seccano e sono precedenti al tuo.
Adesso come ho fatto io, vai sul web e scrivi ...margaronia e poi oziorrinco...per approfondire il suggerimento ed avrai spiegazioni ulteriori.
Ciao , nonno Bepi
09/06/2020, 22:02
10/06/2020, 9:02
hyspanico ha scritto:Quanto hai aspettato prima di cambiarli? E quando li hai estirpati erano verdi all'interno o "secchi". A me dalle foto sembrano solamente delle piante ferme. Tra l'altro cosa molto strana che le nuove piante si siano comportate allo stesso modo. Questo indica solamente una cosa: "in quel punto il terreno è mancante di qualche elemento o ha qualcosa che non va".
Ciao hyspa.
p.s. Età materiale impiantato.