|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Renatod
|
Posto qui perché non so se c'è un luogo dedicato. Mi hanno detto dove compro i fitofarmaci che da novembre occorre il patentino anche per acquistare zolfo o rame. Come si fa? Io non sono un professionale, coltivo un poco per passione
_________________ Anche l'albero più grande fu al principio un arboscello
|
19/12/2015, 19:45 |
|
|
|
|
Renatod
|
Io credo che sia una delle solite cose all'italiana, dove, per timore di sbagliare, si danno indicazioni draconiane. Io mi sono letto il Piano di Azione nazionale (art. 6 del Decreto legislativo 14 agosto 2012 n. 150) allegato al D.M.22 gennaio 2014 sezione A.1.1 art.1 dove si parla di "formazione obbligatoria e certificata per utilizzatori professionali, distributori e consulenti", non di utilizzatori "non professionali" che sono citati nel testo del Piano dicendo che possono volontariamente aderire alla lotta integrata. Quindi sarebbe sufficiente che chi vende chiedesse una autocertificazione o una certificazione autenticata del fatto che chi compra non rientra in queste categorie o la dimostrazione, attraverso un documento professionale, che l'interessato non esercita l'attività di produttore agricolo. Che ne pensate?
_________________ Anche l'albero più grande fu al principio un arboscello
|
19/12/2015, 20:07 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
|
19/12/2015, 21:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|