Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: OLIVICOLTORI FREGATI DALLA CEE

28/07/2011, 8:56

In effetti io credo che Lei abbia ragione....

Re: OLIVICOLTORI FREGATI DALLA CEE

28/07/2011, 12:23

amantedellaterra ha scritto:MI SAREI ASPETTATO CHE QUALCHE OLIVICOLTORE, APPRESA LA NOTIZIA, SI INCAVOLASSE.
.


nO, io sono incavolato e lotto tutti i giorni.
Ma ti scontri sempre conto muri di gomma.
Non ci si fa male e si rimbalza.

Re: OLIVICOLTORI FREGATI DALLA CEE

28/07/2011, 14:29

Dear Mr. Guarisco,

Thank you for your question to the Directorate General of Agriculture and Rural Development.
Your email has been transferred to the Unit responsible for this matter and they will reply to you directly.

If you do not receive an answer within 15 days, kindly inform us.

Best regards
COME VEDETE IO NN MI FERMO MAI. HO POSTO IL QUESITO ALLA COMUNITA' EUROPEA "DIRITTI DEL CITTADINO EUROPEO".
RISPOSTA DOPO RISPOSTA SONO ARRIVATO ALLA DIREZIONE DELL'AGRICOLTURA (VEDI SOPRA)
SI LO SO RIMBALZIAMO HA RAGIONE PIERVI, MA CHISSA' CHE RIMBALZANDO RIMBALZANDO NN LI COLPIAMO.
L'IMPORTANTE E' TENERE DURO, XCHE' COME DICE L'ANTICO PROVERBIO: CHI L'HA DURA LA VINCE. :) :) :) :)

Re: OLIVICOLTORI FREGATI DALLA CEE

29/07/2011, 13:58

Questa e' la traduzione di Google..... ma ho capito il senso....
"
Grazie per la tua domanda alla Direzione generale dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale. Il tuo indirizzo email è stato trasferito presso l'Unità responsabili di questa materia e che ti risponderà direttamente. Se non riceve una risposta entro 15 giorni, Vi preghiamo di informare.
"
Nel senso che rimbalzano anche loro ;) :( :o

Re: OLIVICOLTORI FREGATI DALLA CEE

29/07/2011, 16:00

RISPONDERANNO VEDRAI SE RISPONDERANNO. NON FOSSE ALTRO X LA LEGGE SULLA TRASPARENZA. INOLTRE CONOSCO POLITICI DELLA MIA ZONA IN CARICA A BRUXELLES, E VEDRAI CHE QUALCOSA SUCCEDERA'.

Re: OLIVICOLTORI FREGATI DALLA CEE

21/09/2011, 15:30

Possibile che non ci sia neanche un olivicoltore indignato, interessato, incuriosito o cos'altro che si faccia vivo? Aspetto pazientemente.

Re: OLIVICOLTORI FREGATI DALLA CEE

21/09/2011, 17:52

esperienza di lotta ....da presidente di una piccola coop "senza Terra"...abbiamo chiesto l'utilizzo dei terreni del FEC (fondo edifici culto) a San Martino 200 ettari circa ed a Sagana -Montelepre 400 ettari circa ,,,questi terreni unici in tutta Italia insieme alla foresta del Tarvisio (ma li funziona tutto bene)...furono levati da Garibaldi ai Benedettini con le leggi chiamate "sovversive"...la proprietà e ancora del ministero dell'interno che delega il prefetto di Palermo ...che non sa nulla ogni prefetto cambia e vuole nuove notizie poichè si è insediato da poco ...il sottoscritto per far lavorare nei circa 6 ettari di uliveto i ragazzi senza lavoro ha contattato sei viceprefetti e fatto denunzie contro chi gestiva senza contratto i terreni ...cioè rubava ( operai Forestali ...periti e via dicendo che si dividevano l'olio pagando male chi ci lavorava ...tutto in nero ) ....le denunzie sono arrivate ai carabinieri alla finanza ed ai forestali in divisa ....risultato oggi te lo dico in siciliano hanno fatto come i "cani iardinari chi un mancianu e un fannu manciari " ...cioè dopo la prima gara ,mai fatta in trenta anni, usufruendo delle leggi di Garibaldi sono riuscito a far raccogliere le olive ed a far vendere l'olio ai ragazzi ....ma solo per una annata ....oggi la coop ha dovuto chiudere ed i ragazzi che potevano lavorare sono a spasso ...le olive si perdono ...è stato concesso solo un piccolo appezzamento con un chioschetto per l'estate 2500 mq circa ....ma sai a chi ??? alla nipote del consigliori la famiglia mafiosa del luogo .....contattato il tenete colonello di allora comandante di Monreale ...la risposta fu noi prendiamo ordini dal prefetto ...ed un viceprefetto che mi disse ..non ha capito che il prefetto non vuole parlarle non insita ....era in difetto certo che non voleva parlare ....telefonate e lettere con risposta al fec a Roma ....interpellanza parlamentare da un senatore e due onorevoli alla camera ....nulla .....gli oliveti non interessano a nessuno ....se vuoi un professionista a disposizione ...vediamo se posso aiutarti e se tu puoi aiutare me ....ciao Elmo...Ah PS i terreni di Montelepre li hanno in mano gli eredi della banda Giuliano ....dopo 60 anni patto antico voi non dite chi fu ad ordinarvi di sparare a Portella delle Ginestre ...e noi vi lasciamo il feudo che Garibaldi levò ai Benedettini ....e noi non chiedevamo soldi ...la gara l'abbiamo pagata volevamo pagare l'affitto per i soli 6 ettari di San Martino.....quindi

Re: OLIVICOLTORI FREGATI DALLA CEE

21/09/2011, 21:25

Bah, che dire, storia triste e complicata. Triste perché ogni giorno che passa, ti accorgi sempre di più che,le autorità che dovrebbero proteggerti, fanno di tutto per ostacolarti. Ieri 20 settembre, ho partecipato ad una manifestazione a Palermo assieme al Comitato dei Forconi, per protestare contro le malefatte dell'Ars siciliana. Il Prefetto ha mandato celermente i caschi blu :o :o :o . Neanche fossimo i no-global o cos'altro. Mi dici che puoi aiutarmi mettendomi in contatto con un professionista, volentieri, anche se non ho capito di che ramo. Io invece alo momento non so cosa consigliarti. Posso però sicuramente ringraziarti per esserti espresso. Ciao.

Re: OLIVICOLTORI FREGATI DALLA CEE

21/09/2011, 22:09

per amante della terra ...io ringrazio te ...volevo mandarti una e mail ...ma mi dice che è bloccato ...il professionista sono io...in campo agricolo naturalmente... ma se mi vedono in prefettura ...si nascondono nelle stanze pur di non parlarmi ...quindi non saprei se ti convenga conoscermi :D :D :D ciao Elmo,,, PS se vuoi correre il rischio sempre a disposizione :)

Re: OLIVICOLTORI FREGATI DALLA CEE

22/09/2011, 21:16

nell'ultimo censimento ho censito una marea di aziende che prendevano una miseria di contributo e molti che si lamentavano che il contributo era stato tolto perchè nell'anno di riferimento l'oliveto era in scarica.
Siamo in attesa della nuova pac e vedremo cosa succede.
Rispondi al messaggio