Switch to full style
Rispondi al messaggio

oliveto secolare

16/01/2015, 19:24

Buonasera a tutti, sono Caterina Fedele. Mi sono laureata da poco e vista la scarsa possibilità di opportunità lavorative, vorrei sfruttare ciò che possiedo.
Ho un terreno con degli ulivi secolari. A questo punto vi chiedo se è possibile, secondo il vostro sapere, ottenere dei finanziamenti e quale sarebbe una buona proposta... inoltre, se è conveniente propagare queste stesse piante.
Vi ringrazio e spero siate numerosi.

Re: oliveto secolare

16/01/2015, 21:35

Non ho capito cosa vorresti fare.

Re: oliveto secolare

17/01/2015, 0:51

ciao Caterina ... in primis ...di dove sei ?...dove si trova il tuo oliveto ...quanti ettari possiedi ? dai più info .....i finanziamenti in agricoltura con il piano 2014 - 2020 ci sono e fra èpoco partiranno ... le piante se in salute le puoi propagare ...ma come dice Marco ....senza maggiori informazioni non possiamo darti nessuna notizia utile :) ...ciao elmo

Re: oliveto secolare

17/01/2015, 16:11

Grazie per l'interesse dimostrato. Chiedo scusa per la mancanza di informazioni. Io sono calabrese, dell'Alto Jonio cosentino. Il mio terreno ha una superficie di 1 ettaro o poco più ed è tutt'ora produttivo. Avevo pensato al ripristino dei muretti a secco e la propagazione di tali piante secolari, ma vorrei che mi deste una dritta per poter ragionare su un eventuale progetto. Amo questo terreno e vorrei veramente che mi desse la possibilità di viverlo senza paura di perderlo.

Re: oliveto secolare

18/01/2015, 22:10

ciao caterina ...con 10.000 mq o poco più come dici..puoi edificare anche su verde agricolo puoi fare una bella struttura ...tipo agri-campeggio nel rispetto dell'ambiente ...si il ripristino dei muretti a secco è una cosa che puoi mettere in conto ... la sistemazione dei tuoi sentieri ...e con l'agri -campeggio il tuo oliveto secolare sarà un richiamo sicuro e Tu potrai viverlo appieno .... :D :) ;)...è una idea di massima ma puoi studiarci ...puoi partire con questo e poi puoi aggiungere a piacimento ...ed a seconda delle tue forze ....ciao elmo
Rispondi al messaggio