|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Oliveto (contaminato da amianto?)
Autore |
Messaggio |
ultraviolet
|
Ciao, ho ereditato un oliveto ma purtroppo nel terreno ci sono dei contenitori in amianto (alcuni sotterrati) e il tetto di un rudere sempre in amianto. C'è possibilità che gli ulivi possano essere in qualche modo contaminati? Vicino al rudere ci sono anche limoni e fichi... So che le fibre possono essere trasportate dall'acqua. Vorrei fare qualche test del terreno ma la ditta che mi porterà via l'amianto non se ne occupa.
|
28/07/2022, 16:44 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Amianto è una parola, sono in fibrocemento con fibra di amianto. Fermo restando che solo la polvere contamina, quindi la polvere che si stacca per le intemperie, la quantità potrebbe essere bassa e non aver creato un danno da contaminazione grave. Comunque sia se vuoi fare delle analisi dovresti farli la dove c'è stato un contatto prossimo e un altro campione distante almeno un metro per capire il tutto, per le analisi chiedi alla ASL, loro sapranno indicarti.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
30/07/2022, 12:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|