elmo ha scritto:
..ciao dragonero ...in alto trovi un pulsante con su scritto cerca ... troverai tutto e di più ...poi visto che ti stai appassionando ... come consiglio sempre a tutti ... comprate un testo di coltivazioni arboree o più in specifico di olivicoltura ... uno qualsiasi ... anche su e-bay a pochi soldi di seconda o terza mano .... e sarà più facile che con due parole in forum ....ciao elmo
E' gia il quinto libro che leggo "meno male che esistono le biblioteche". Ora ne sto leggendo uno specifico sull olivicultura di 700 pagine
soltanto che alcune volte trovo dissonanze tra libri e poi si sà, l'esperienza fa tutto, e al momento quello che ho in testa è molto teoria. Quello che sto facendo con le informazioni teoriche assimilate è una guida pratica mese per mese.
Per i primi di febbraio andrò nell'uliveto di un vecchietto di molto esperienza e cercherò di collaborare con lui per carpire i trucchi del mestiere.
Dato che tra gli uliveti sul lago e il mio paese sono 2/3km in linea d'aria mi sono chiesto se i miei ulivi potranno beneficiare del polline trasportato dal vento dato che l'aria proviene proprio da dove sono situati gli uliveti.
Grazie ancora
by BD