Vorrei impiantare un oliveto su un appezzamento di terreno in pianura dove in precedenza vi erano alberi di ciliegio. Alcuni furono tagliati 5 anni fa e purtroppo sono rimaste ancora le ceppaie nel terreno, altri sono ancora in piedi ma stanno seccando. So che il ciliegio rilascia tossine e provoca stanchezza. Vorrei procedere con l'escavazione delle ceppaie. Cosa mi consigliate?
Ciao...come dici procedi con la pulizia ...poi fai l'analisi del terreno ...e vedi cosa manca al tuo appezzamento ...poi inizia a leggere un testo di olivicoltura ....per oggi vai in alto sul tasto cerca ...e leggi gli interventi passati ....se ti serve qualche notizia in particolare ...fammi sapere ...ciao elmo
voglio essere più preciso ..vicino casa mia esiste un oliveto di circa 25 anni ....che fu impiantato dopo che furono tolti i ciliegi ...l'oliveto è in salute ,,,siamo in collina 500 metri circa ....quindi segui ciò che ti dissi nel post precedente ...ciao elmo