|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
ho comprato un seme di olivo, quando piantarlo?
Autore |
Messaggio |
gastonus
Sez. Ricette di cucina
Formazione: chef
|
siccome ho comprato un po di semi on line in questi ho comprato un seme di olivo, mi dice di piantarlo in piena terra in estate, direttamente o avete qualche consiglio da darmi???? grazie!
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
13/03/2012, 18:39 |
|
|
|
|
gianniforeste
Formazione: agrotecnico
|
secondo me puoi piantarlo adesso in primavera, ma io non avrei tante speranze di ottenere una pianta, la germinabilità dell' olivo è molto bassa e anche se dovesse nascere non saprai mai che varietà avrai. Per essere sicuro di avere una pianta di olivo è meglio comprarla direttamente in vivaio, almeno così avrai la certezza di avere la varietà che vuoi, ciao gianni
|
13/03/2012, 21:51 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Io li pianterei in autunno in un vasetto per tenerli meglio sotto controllo. Come ha ben detto gianniforeste le percentuali di nascita sono basse, in alcune varietà sono rarissime, almeno che tu non disponi di un luogo adatto alla germogliazione.
|
13/03/2012, 23:07 |
|
|
gastonus
Sez. Ricette di cucina
Formazione: chef
|
perfetto, quindi io direi, lo pianto adesso in un vaso, poi a settembre lo porto a casa, e se esce qualcosa la metto in piena terra ad aprile 2013...... grazie siete stati gentilissimi.
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
14/03/2012, 17:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|