Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 1:10

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Giovane inesperta ma molto appassionata 
Autore Messaggio

Grazie mille dei consigli siff!
Sei stato molto gentile e penso che seguirò quanto mi hai detto!
Mi dispiace non poter contraccambiare dandovi dei consigli ma per il momento sono molto inespreta e quindi non è il caso! :D

14/02/2012, 21:47
Profilo

Formazione: tecnico sistemi energetici
ciao anto,to consigliato queste varietà perchè anche io quest anno devo impiantare un uliveto e devo mettere piu o meno le tue stesse varietà...anche io volevo mettere il frantoio ma dato che anche da me ci sono basse temperature me la sconsigliarono!io sono un appassionato e mi piace l agricoltura in generale...poi per approfondire l argomento ed andare piu nei dettagli ce sempre il nostro moderatore elmo che è molto bravo....

14/02/2012, 22:58
Profilo

ciao Anto ... la certificazione riguarda la varietà ... cultivar che vuoi acquistare ... e la sanità del prodotto ....si deve evitare quanto è possibile impiantare materiale non certificato e vettore di malattie ....avete visto per esempio cosa ha significato importare palme ammalate non certificate dall'egitto .... che lo sky.line di intere città del sud ormai è compromesso migliaia e migliaia di piante distrutte ....sarebbe bello impiantare olivi con la verticillosi ??????

15/02/2012, 2:33
Profilo

Un grazie :oops: ... ed un bravo a Siff ... mi complimento con te ....per aver preso per il verso giusto ... cioè con lo studio ...questa tua avventura .... ciao Elmo

15/02/2012, 2:38
Profilo

Formazione: tecnico sistemi energetici
ciao elmo,infatti questa passione mi è venuta pian piano dopo diplomato!a sapere mi iscrivevo alla facoltà di agraria ma ormai per fortuna lavoro e quindi non posso!quanto ho tempo faccio ricerche sulle varietà di olive potatura ecc ora mi sono preso un libro della coltivazione dell olivo su (macrolibrarsi)il sito che consiglia marco e lo trovato interessante...

15/02/2012, 9:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3