SergioE ha scritto:
:D
Intanto quest'anno ho franto più di 700kg di olive in quattro volte con varietà diverse, come anno di prova dopo la grande gelata direi che ci può stare.
Intanto dipende da quanti olivi hai colto
Cita:
Se si risponde solo senza leggere i post precedenti certo che le conclusioni sono facili...
Per quanto mi riguarda io ti ho letto benissimo, e come me credo anche gli altri
Cita:
Il mio olio con un'analisi diventa più buono?
Magari capisci che olio è???
Magari capisci che olio andrai a vendere-consumare-regalare???
Caro SergioE, di oli ce ne sono tanti, e seppur protetti dal concetto " l'ho fatto io ed è buono", semmai tu decidessi di affacciarti al commercio avresti delle regole a cui attenerti.
...o se tu non decidessi di affacciarti al commercio, comunque nel momento in cui condividi qualcosa di tuo con il prossimo (fossero anche semplici regali o campioni d'assaggio) avresti, almeno a mio più che sindacabile avviso, il dovere morale (e non solo quello) di far sapere che cosa vai a far assaggiare.
Poi, tanto per citarne un'altro di detti, mio nonno diceva che "Il mondo l'è bello perchè è vario", e quindi sei padrone di pensarla come credi.
Cita:
Mio nonno diceva che una sola società ha probabilità di funzionare, deve essere di numero dispari e non superiore a due, un pò piemontese credo, però quello è il ceppo, che faccio lo estirpo
Personalmente non condivido affatto quest'affermazione, sopratutto se applicata a questo specifico ragionamento...ma ripeto il detto del mio di nonno, sopra citato.
Ciao
Tosco