|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Fine Luglio, rameici e concimi fogliari.
Autore |
Messaggio |
Anglo1
|
Gentilissimi, dopo aver rubato con l'occhio mi iscrivo per sottoporvi un quesito. Ho pensato di trattare le mie 120 piante di olivo, solitamente soggette ad un po di mosca, con del rameico.
- Leggendo sulle vostre pagine ho visto che si consiglia "Ossicloruro di Rame tetraramico micro", "rame pentaidrato", "pasta caffaro" "poltiglia bordolese". Non sono espertissimo e quindi mi chiedo quale tra queste scegliere, probabilmente l'ossicloruro, e vi chiedo magari se poteste dirmi cosa comprare al consorzio: C'è una marca? Una formulazione da richiedere? Una concentrazione (30 o 50% di rame mi pare di aver letto)?.
- In secondo luogo, mi è stato consigliato di irrorare con concime fogliare + boro. La cosa non mi dispiacerebbe ma non so se è il periodo migliore e se farlo risulterebbe inutile. In tal caso eviterei. Avete anche qui un prodotto da consigliarmi?
- Ho capito che rameici, insetticidi e concimi non vanno miscelati. Pensavo quindi di somministrare concime e boro ad una settimana di distanza dal prodotto rameico. E' cosa buona e giusta? in caso contrario spero in vostri consigli.
Grazie
|
09/07/2016, 17:03 |
|
|
|
|
hyspanico
Iscritto il: 17/01/2014, 20:06 Messaggi: 1014 Località: Oristano
Formazione: Perito Elettrotecnico
|
Fine luglio potresti/dovresti, se non l' hai fatto a fine inverno/primavera, fare solo il rameico; da preferirsi l' ossicloruro per la sua miscibilità con eventuali insetticidi. Il boro, se proprio lo vuoi usare e ne hai accertato la carenza, in pre fioritura e fine fioritura. Dicci anche da dove scrivi così da essere più precisi con le info. Ciao hyspa.
_________________ virtute siderum tenus
|
09/07/2016, 17:43 |
|
|
Anglo1
|