Ciao a tutti mi e' sorto un dubbio! Per i trattamenti con dimetoato, prodotti a base di rame e i classici concimi fogliare vanno bene i filtri A2P3 / AP3 SL oppure è meglio A2B2P3 R D / A2B2 P R SL?
Ok allora posso stare tranquillo sono quelli che ho sempre utilizzato!!!......oggi sono andato al negozio per prenderne dei nuovi e mi hanno detto che per il dimetoato ci va anche il grigio! E' per questo che mi era venuto il dubbio di aver utilizzato filtri che non andavano bene fino ad ora!
Io ad esempio per insetticidi/diserbanti e fungicidi uso sempre il marrone che ha i carboni attivi,poi più lo usi e più frequente va sostituito perchè i carboni attivi perdono efficacia............però dovrebbero almeno dare una tabella con la durata di filtri invece che io sappia non esiste
Non esiste nulla del genere! L'unica data che danno è la scadenza poi sta a chi lo usa a "sapere" se è da cambiare o meno! Pensa che quando ho chiesto ciò al venditore dove mi fornisco mi ha detto.... " quando senti odore sono da cambiare " ..... solo che quando senti l'odore te ne sei già respirato latua dose giornaliera!
Esatto, e se guardi su internet c'è un gran pasticcio di informazioni, le prime chiamate in causa dovrebbero essere le multinazionali che producono i fitofarmaci. Sull'etichetta del prodotto, ci dovrebbe essere scritto anche il tipo di filtro da adoperare