|
|
|
Autore |
Messaggio |
Delf74
Iscritto il: 10/08/2009, 14:29 Messaggi: 373 Località: Alto casertano
|
..ciao elmo, chiedo scusa per aver citato principi attivi non bio...se mi puoi indicare prodotti bio oltre il ramato... riguardo all occhio di pavone ho eliminato tramite potatura e non,ma nelle vicinanze del mio oliveto ci sono piante (dei proprietari confinanti) mai curate hanno le foglie cariche di fumaggine occhio di pavone e rogna...
dopo il trattamento effettuato non ha mai piovuto,non ho capito devo aspettare dopo la fase del allegaggione per fare cosa altri trattamenti rameici?
|
16/04/2015, 15:50 |
|
|
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
ciao ... visto che non ha piovuto , e quindi il rame non si è dilavato ....non hai bisogno di altri trattamenti se non con manifesta infestazione e dopo la presenza del frutto dopo il caldo estivo e l'arrivo del fresco ...per il tuo od i tuoi vicini ...puoi avvisarli che debbono lavorare il terreno ...od in alternativa ... una denunzia in Prefettura per l'applicazione della Legge sugli incolti e sui terreni scarsamente coltivati ...che li obbliga a lavorarli od in alternativa ad affittarli a chi li lavora ...il terreno potrebbe andare anche a te ...se ne fai richiesta ...e questa è legge ...e di questi tempi ...non si possono più lasciare terreni incolti ...ciao elmo
|
17/04/2015, 13:40 |
|
|