Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 20:32

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
dose g/hl 
Autore Messaggio

..ciao elmo, chiedo scusa per aver citato principi attivi non bio...se mi puoi indicare prodotti bio oltre il ramato...
riguardo all occhio di pavone ho eliminato tramite potatura e non,ma nelle vicinanze del mio oliveto ci sono piante (dei proprietari confinanti) mai curate hanno le foglie cariche di fumaggine occhio di pavone e rogna...

dopo il trattamento effettuato non ha mai piovuto,non ho capito devo aspettare dopo la fase del allegaggione per fare cosa altri trattamenti rameici?

16/04/2015, 15:50
Profilo

ciao ... visto che non ha piovuto , e quindi il rame non si è dilavato ....non hai bisogno di altri trattamenti se non con manifesta infestazione e dopo la presenza del frutto dopo il caldo estivo e l'arrivo del fresco ...per il tuo od i tuoi vicini ...puoi avvisarli che debbono lavorare il terreno ...od in alternativa ... una denunzia in Prefettura per l'applicazione della Legge sugli incolti e sui terreni scarsamente coltivati ...che li obbliga a lavorarli od in alternativa ad affittarli a chi li lavora ...il terreno potrebbe andare anche a te ...se ne fai richiesta ...e questa è legge ...e di questi tempi ...non si possono più lasciare terreni incolti ...ciao elmo

17/04/2015, 13:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2